[Talk-it] Mappe garmin?

Domenico dokitabadoo at alice.it
Tue Feb 23 01:08:45 GMT 2010

Marco Certelli ha scritto:

> [...]
>
> se guardi il masterstyle noterai nel file polygons

> landuse=forest [0x50 resolution 18]
> natural=scrub [0x4f resolution 20]
>
> questo significa che i 2 tag vengono renderizzati dal garmin uno a risoluzione 18 e l'altro a risoluzione 20 (quando zoommi un po' di +)
>
> se invece guardi il mio drivemap style noterai nel file polygons

> landuse=forest [0x50 resolution 20]
> natural=scrub [0x4f resolution 24]
>
> che significa che devi zoommare ancora di + per vederli.
>
> nota: natural=scrub i.e. boscaglia, ma puoi usare natural=wood i.e. bosco se più appropriato.

Si mi sembra che con il drive si visualizzano correttamente ma non hai
individuato il bosco giusto! forse così li individui meglio i due boschi
di cui ti parlavo

http://www.openstreetmap.org/browse/way/35744075/history
http://www.openstreetmap.org/browse/way/41972426/history
> [...]
>
> Ti confermo che beach non viene renderizzato (manca negli style) in quanto non esiste un codice standard in garmin per le spiagge. Devi usarne uno non standard e poi mettere nel TYP l'immagine che desideri sia renderizzata per quel codice. C'è da lavorarci.

Per quanto riguarda la spiaggia ho già cercato inutilmente di sistemare
style e typ magari più avanti ci riuscirò, le openmtbmap la visualizza
ma non sono riuscito a capire come.