[Talk-it] Mappe garmin?

Marco Certelli marco_certelli at yahoo.it
Tue Feb 23 09:48:57 GMT 2010

--- Mar 23/2/10, Domenico <dokitabadoo at alice.it> ha scritto:

> Si mi sembra che con il drive si visualizzano correttamente
> ma non hai
> individuato il bosco giusto! forse così li individui
> meglio i due boschi
> di cui ti parlavo
>
> http://www.openstreetmap.org/browse/way/35744075/history
> http://www.openstreetmap.org/browse/way/41972426/history

OK. Ora ho capito. Si il masterstyle preferisce visualizzare la recinzione. l'oggetto OSM infatti ha doppio tag (barrier=fence e landuse=forest) e può essere convertito in un solo oggetto garmin (o recinzione o bosco). Non so se è possibile dire a mkgmap di fare un doppio oggetto Garmin da un singolo oggetto OSM. Visto che le lines sono processate prima dei poligoni, vince la recinzione. Puoi modificare lo style per renderizzare la foresta: nel file lines di masterstyle cambia

barrier=fence [0x33 resolution 24]

in

barrier=fence & landuse!=* & natural!=* [0x33 resolution 24]

ma ovviamente perdi la recinzione. Prova, non sono sicuro che funzioni.

> negli style) in quanto non esiste un codice standard in
> garmin per le spiagge. Devi usarne uno non standard e poi
> mettere nel TYP l'immagine che desideri sia renderizzata per
> quel codice. C'è da lavorarci.
> >

> Per quanto riguarda la spiaggia ho già cercato inutilmente
> di sistemare
> style e typ magari più avanti ci riuscirò, le openmtbmap
> la visualizza
> ma non sono riuscito a capire come.

Come suggerito da Federico, sebbene non precisissimo, puoi aggiungere allo style nel file polygons la seguiente riga:

natural=beach [0x53 resolution 22]

e vedrai renderizzata la spiaggia col codice 0x53 (sand/tidal/mud flat)

Se piace lo includo anche nel drivemap di CreateIMG.

Ciao, Marco.