[Talk-it] Scriptino Greasemonkey

Domenico dokitabadoo at alice.it
Thu Feb 25 16:08:59 GMT 2010

Matteo Gottardi ha scritto:

> Colpa mia,  non sono stato molto chiaro nella descrizione dello script...
>
> Devi installare il plugin "remotecontrol" di josm, ed avere josm aperto quando
> clicchi il link "Edit in Josm".

Hai già fatto moltissimo creando questo script...

Mi sono permesso di fare una mini guida per chi come me non è un asso di
informatica.

Per usare questo script serve:

1) una versione di josm pari o superiore alla 2.830 (con l'attuale
josm-tested.jar non funziona) io ho usato josm-latest.jar versione 3040.

2) il plugin remotecontrol di josm

3) firefox con il plugin  Greasemonkey scaricabile da qui

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/748

Per poter usare questo script bisogna:

1) installare i vari plugin

2) Aprire questo link

http://www.gomatteo.net/openstreetmap.user.js

3) che vi permette l'installazione dello script nel plugin Greasemonkey
cliccando su installa

4) Avere josm aperto

5) selezionare l'area che si vuole editare

6) cliccare su Edit in Josm

7) Fatto!

Grazie la desideravo da tanto questa funzione!!!