[Talk-it] Acque territoriali

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Fri Jan 8 08:12:47 GMT 2010

2010/1/8 Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> pero la relazione IMHO non basta per avere i tag. Li lascerei anche alle way
> per sicurezza. Succede spesso che un way viene bocciato accidentalmente di
> una relazione e con un tag al way si ripara molto più facilmente. Un po di
> ridundanza ci salva in un progetto colaborativo con tanti contribuenti alle
> volte anche sensa esperienza.

E' una buona osservazione.
E' d'altra parte vero che gli informatici odiano la ridondanza,
soprattutto quando può generare contraddizioni: ad esempio la
rimozione di una way dalla relazione Italia deve essere accompagnata
dalla modifica di admin_level da 2 a 4 (mi riferisco al tag associato
alla way, non alla relazione!)

Ieri sera ho fatto un po' di pulizia sulle coste della Toscana e per
il momento ho lasciato tutti gli admin_level, region:left,
province:left che ho trovato, ma non ne ho aggiunti di nuovi sugli
scogli/isolotti. Forse questa bonifica si può fare in maniera
abbastanza massiva scaricando tutte le way che appartengono ad una
determinata relazione e lavorando offline?

Ciao,
Federico