[Talk-it] Acque territoriali

iiizio iiizio iiizio.iiizio at gmail.com
Fri Jan 8 17:00:15 GMT 2010

2010/1/8 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:

> E' una buona osservazione.
> E' d'altra parte vero che gli informatici odiano la ridondanza,
> soprattutto quando può generare contraddizioni: ad esempio la
> rimozione di una way dalla relazione Italia deve essere accompagnata
> dalla modifica di admin_level da 2 a 4 (mi riferisco al tag associato
> alla way, non alla relazione!)

Ogni tanto faccio una verifica delle relazioni boundary e ti assicuro
che i left right sulle way sono molto utili (se non indispensabili)
per ripristinare le relazioni con membri mancanti o errati.

> Ieri sera ho fatto un po' di pulizia sulle coste della Toscana e per
> il momento ho lasciato tutti gli admin_level, region:left,
> province:left che ho trovato, ma non ne ho aggiunti di nuovi sugli
> scogli/isolotti. Forse questa bonifica si può fare in maniera
> abbastanza massiva scaricando tutte le way che appartengono ad una
> determinata relazione e lavorando offline?

Nel pannello Relations di josm clicchi su Download members seguito da
Select members, poi in Properties stai un attimo ed eliminare i tag in
più.

Comunque ripeto: SECONDO ME CONVIENE LASCIARLI.

iiizio