[Talk-it] R: Re: distributori carburanti/metano-gpl

Gianmario Mengozzi gianmario.mengozzi at gmail.com
Sun Jan 10 17:43:13 GMT 2010

Il giorno 10 gennaio 2010 10.06, Francesco de Virgilio
<fradeve11 at gmail.com>ha scritto:

> Il 08 gennaio 2010 18.09, Gianmario Mengozzi <gianmario.mengozzi at gmail.com>
> ha scritto:
>
>  Mi hai ricordato che da mesi abbiamo l'ok scritto di metanoauto.com a

> Se hai bisogno di braccia per l'importazione dei dati, contami :) Dove sono
> i dati?

i dati sono qui [1], in vari formati tra cui formato gpx e, volendo,
suddivisi per regione.

sul tagging non mi sembra ci siano particolari problemi [2].

a suo tempo emerse invece la necessità di poter aggiornare i dati senza
eseguire nuovamente import a mano, magari linkando con qualche script i file
di metanoauto ad una qualche estrazione in formato .osm (del tipo di quello
usato per i centri abitati Istat [3] ?).
In attesa che qualcuno (io non sono in grado...) si attivi su quest'ultimo
punto, procederei comunque all'import, magari facendo una pagina ad-hoc con
le suddivisioni per regione, in modo da poter controllare "a manina" il
risultato finale ed eventuali duplicazioni nel db osm.

[1] http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Elenco_Distributori
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dfuel
[3] http://geodati.gfoss.it/centri_abitati_istat/