[Talk-it] Dati copiati da gmaps

Stefano Salvador stefano.salvador at gmail.com
Thu Jan 14 13:19:34 GMT 2010

> nella zona del comune di Codroipo in provincia di Udine [1] ho il forte
> sospetto che molte strade siano state copiate da gmaps (per non dire la
> certezza).

adesso ho le prove: ho confrontato le strade in OSM con i dati dello
stradario di TeleAtlas (ho accesso ai dati vettoriali di TeleAtlas per
lavoro) e i dati OSM coincido punto per punto (le way hanno gli stessi
nodi alle stesse coordinate). A quanto pare l'utente che ha fatto
questo bel lavoro aveva gli stessi dati e ha fatto un maldestro upload
(maldestro perchè alcune way sono risultate spezzate ma nel db ci sono
i nodi corrispondenti).

In conclusione: le strade aggiunte da questo utente sono tutte da
cancellare, il problema è come fare preservando il lavoro fatto da
quelli prima di lui ?

Ciao,

Stefano