[Talk-it] Classificazione Strade statali

Guido Piazzi guido at fotocaos.it
Sun Jan 17 09:47:04 GMT 2010

On Sun, 17 Jan 2010 08:37:00 +0100, Elycoimax <elycoimax at yahoo.it> wrote:
> Scusate la domanda, ma prima di fare danni (non irrimediabili) vorrei
> chiarire un dubbio che mi è venuto circa la strada statale SS163 anche
> detta 'Amalfitana'. Pur essendo una strada la cui sede è piuttosto
> stretta è di importanza nazionale.

A mio modesto avviso, la regola che funziona meglio per stabilire se una
strada sia di importanza nazionale e meriti di essere taggata come primary,
è quella che definisce tali le strade che costituiscono il principale
collegamento non autostradale fra due capoluoghi di provincia. Quindi io
riserverei il tag "primary" alla strada che collega Napoli a Salerno.
Lascio a chi ci abita stabilire se sia la SS18, la SS163 o quale altra.
Quell'anello di primary a Sorrento però mi sembra un po' fuori luogo...

Saluti
Guido