[Talk-it] Nomi comuni / provincie

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Sun Jan 17 18:34:01 GMT 2010

Anche se al momento non mi vengono in mente esempi, potrebbe accadere che
venga tracciato un qualche confine (non di tipo amministrativo) relativo al
capoluogo del comune, e l'ambiguità potrebbe crearsi (solo finchè non si
guarda il valore del tag boundary, ma allora anche nei casi delle province
l'ambuiguità si risolve con il tag admin_level).

Più concretamente, anche a me da fastidio che a certi livelli di zoom
appaiano contemporaneamente con identico testo sia l'etichetta del capoluogo
del comune, sia quella del territorio comunale. In assenza di dettagli che
facciano intuire i diversi ruoli, si fa fatica a capire cosa rappresenti
cosa. Guardando solo lo stile di un'etichetta, a meno di essere esperti di
quel particolare rendering, è abbastanza difficile capire se si riferisce ad
un confine a o qualche cos'altro.

Ciao,
Alberto