[Talk-it] Problema Tile

ricky_go4 ricky_go4 at hotmail.com
Mon Jan 18 09:37:18 GMT 2010

Ciao a tutti sono Riccardo, da poco mi sto interessando a Openstreetmap e
ammetto che sono capitato tante volte in questo forum e ho sempre trovato
degli spunti interessanti. Ora però ho un problema che non so risolvere.
Premetto sono alle prime armi con OSM.

Il mio problema è il seguente:
con successo creo, tramite lo script generate_image.py trovato sulla rete,
l'immagine[0] della seguente
bbox: (9.022,44.664,10.445,45.771),
e la salvo su un file png di dimensioni 1917 x 2778 px.

Qui nasce il problema...
Utilizzando il sorgente generate_tile.py che si trova sulla rete, volevo
creare le tile dell'area indicata in precendeza senza diversi livelli di
zoom, ovvero non mi interessa avere una visione a zoom 1 ne tanto meno una
visione a zoom 18, ma solo avere una suddivisione delle tile ad livello
statico di zoom.

Il problema è che l'area non viene rispettata ne in altezza ne in larghezza
come si può notare dalla seconda immagine[1]. A destra è presente l'immagine
dell'area che mi interessa a sinistra invece c'è l'insieme delle tile.

Spero mi possiate aiutare.
Grazie

[0] http://n2.nabble.com/file/n4412725/griglia.jpg griglia.jpg
[1] http://n2.nabble.com/file/n4412725/mappa-%252B-tile.jpg