[Talk-it] ?

niubii f.pelullo at libero.it
Wed Jan 20 13:05:07 GMT 2010

Il 20/01/2010 12.15, Sara Susini ha scritto:

> ???????????

:-)

> il problema mio e' che con Potlatch faccio una vestizione "grezza" e
> limitata.

OK, difatti e' meglio usare JOSM.

> "Siccome che'" con JOSM ci sono molte tiles nel menu /"preimpostati", /e
> li' ho fatto la vestizione delle vie.

Un attimo, ci dev'essere un equivoco: le tiles sono "i tasselli" della
mappa finale, renderizzata da Mapnik (un software) oppure da Tiles at Home
(un altro software) in automatico ogni volta che un utente carica un
aggiornamento.
Per spiegarmi meglio le tiles sono "i quadrati" che il tuo browser
carica uno alla volta quando apri la pagina http://www.osm.org
Non ci sono "tiles" nel menu /Preimpostati/ di JOSM!

Quelli a cui (presumo) ti stai riferendo sono i "preset", cioe'
macro-gruppi di coppie del tipo "key:value" che si incollano come
fossero "tags" (etichette) ad ogni elemento della mappa, in base alle
sue "features" (caratteristiche fisiche).
I preset sono quelli presenti nel menu /Preimpostati/ di JOSM.

>   Il mio problema e': perche' le vie
> le prende e le tiles no?

Chiarito che "non puo' prendere" le tiles, vediamo di capire qual e' il
problema... :-)

Visto che tu scrivi che "... le vie le prende..." allora presumo che il
problema sia legato a features di tipo diverso da quello lineare
(utilizzato per le strade).
Esattamente, qual e' il preset che non funziona?
Nel momento in cui cerchi di incollarlo, qual e' l'elemento della mappa
che hai selezionato? (un punto, una linea, un poligono chiuso)?

> Considera che sono una neofita in esaurimento pazienza
> Grazie

:-)

Ciao
/niubii/