[Talk-it] Primary, secondary e tertiary in ambito urbano - ulteriori spunti di riflessione

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Jan 20 19:05:08 GMT 2010

2010/1/20 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>

> questo solo per chiarire la situazione non per accendere un
> discussione fatta più volte ma senza mai essere riusciti a portare ad
> una conclusione per tutti accettabile

Dato che ci sono 2 opinioni opposte nel mondo OSM italiano evidentemente non
si troverà mai una soluzione che soddisfa entrambi. Meno male che adesso ci
sono al meno alcune strade a Milano classificate più grande che tertiary per
dare un minimo di orientamento. Personalmente non ho mai capito da dove
deriva la lunga e grande tradizione in OSM Italia contro una classificazione
di strade dentro i centri abitati, dato che anche la cartografia Italiana
classica, proprio per il suo scopo di dare orientamento, classifica le
strade _anche_ in città.

Paragonando la seconda scansione di Federico con questo:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.4644&lon=9.2174&zoom=12&layers=B000FTF
direi che anche un po più di secondary non farebbe male ;-)

Per il discorso di scala: quello non è e non puo essere il problema del
mappatore / della database. La scala e come vengono visualizzate alcune
strade / cose in alcune scale e solo e unico compito del motore render /
delle regole di render.

Oggi stavo mappando Berlino (ci sto al momento), ragazzi, è incredibile
quante dettagli ci sono. Abbiamo bisogno di molto più persone in Italia.
Buttatevi su questo! Cmq. sono tra altro anche ~2 anni di più che stanno
mappando (che il progetto ha preso), mi riccordo la situazione 2 anni fa in
Italia come era vuoto la mappa, ed oggi abbiamo una bella mappa da dove
partire / continuare...

ciao,