[Talk-it] Geografia libera??

Andrea Musuruane musuruan at gmail.com
Thu Jan 21 10:03:50 GMT 2010

2010/1/21 Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>:

> Siamo quindi coetanei, e mi associo: per come era fatto quell'anno di
> geografia, son contento che l'abbiano eliminato.

Sono un po' perplesso dai vostri post. Semplifico quando avete scritto
in "per farla male, tanto vale farla". Ora estremizzo questo concetto.
La scuola italiana fa schifo, quindi tanto vale andare a scuola. Mi
sembra assurdo. Forse sarebbe il caso di fare "meglio" le cose e di
applicarsi per migliorarle. Invece mi sembra che la filosofia del
risparmio attuale si abbatta prima di tutto sull'istruzione. Temo che
questa miopia da parte del legislatore si concretizzerà in una mancata
crescita anche produttiva del paese, perché stiamo dismettendo
sull'unico vero asset che conta: la conoscenza.

Ciao,

Andrea.