[Talk-it] Mappa della mafia

Stefano Cavallari stefano at cavallari.cjb.net
Sat Jan 23 01:45:32 GMT 2010

On Friday 22 January 2010 19:55:49 Martin Koppenhoefer wrote:
[...]
> Cmq. mi piace l'idea. Si potrebbe anche mappare altre cose, tipo
> edifici costruiti abusivamente, edifici sfitti per speculazione,
> inquinamento illegale del ambiente, ...
Anche più utile delle mappe delle attività pizzo free.
L'idea degli edifici abusivi mi sembra un'idea rivoluzionaria.
Disponendo di un'overlay aggiornato dal catasto e di foto satellitari sarebbe
anche molto facile.
Anzi può essere un buon motivo per chiedere di mettere sotto licenza libera le
mappe da parte dei comuni, no?
Forse si potrebbero anche usare immagini satellitari da fonti "chiuse" come
google maps se si usano *solo* per identificare gli edifici (un nodo sulla
mappa), e non per disegnarne la sagoma, o no?