[Talk-it] agriturismo

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Tue Jan 26 14:09:29 GMT 2010

> si, per quello mi piace leisure: cosí puoi aggiungerlo ad un
> amenity=restaurant (o altro).

Allora, mi butto un po' più seriamente nella discussione.

Proviamo l'approccio "a cipolla".

Che cos'è prima di tutto un agriturismo? Risposta: un'azienda agricola.
Come si mappa un'azienda agricola? Già qui avrei da ridire, comunque al
momento per il centro agricolo (la zona contenente gli edifici) si fa così:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:landuse%3Dfarmyard

ovvero tutta l'area taggata come landuse=farmyard

Fin qui credo che si possa essere tutti d'accordo.

I singoli edifici si mappano, come al solito, con
building=yes

Anche qui credo che non ci siano obiezioni.

agritourism=yes io lo assocerei all'area del centro aziendale, ovvero:

landuse=farmyard
agritourism=yes

Se l'agriturismo fornisce un servizio di ristorazione, si potrebbe
associare semplicemente amenity=restaurant all'edificio dove si mangia.

Sono un po' più dubbioso su come indicare il servizio di alloggio.

Prima di proseguire mi piacerebbe sentire il vostro parere su ciò che ho
scritto.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882