[Talk-it] Osmizza

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Jan 27 09:04:05 GMT 2010

2010/1/27 Elena of Valhalla <elena.valhalla at gmail.com>:
> mi chiedo: ma esistono cose uguali al di fuori delle zone influenzate
> dalla legge di Giuseppe II? non ne avevo mai sentito parlare

Qui ci si può fare una cultura:
http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Drinking_establishments
Vuoi mappare i jumak? ;-)

Ci possono essere due scuole di pensiero diverse:
a. i jumak sono assimilabili ai pub (amenity=pub)
b. i jumak sono una categoria a sé (ad es. amenity=jumak)

E' vero che OSM è una mappa globale, ma non vorrei che fosse una mappa
"globalizzata". Preferirei una mappa "localizzata". Quindi mi piace di
più l'approccio b.

Quindi magari esistono delle osmizze/heuriger fuori
dall'austro-ungheria, ma potrebbero essere abbastanza diverse (ad es.
diversi periodi di apertura) da essere considerate distinte e
guadagnarsi un tag apposito.
Senza contare che una icona con la frasca per le osmizze sarebbe
proprio bella :-)

Ciao,
Federico