[Talk-it] Mappare area parcheggio camper

Stefano Pallicca pallicca at gmail.com
Wed Jan 27 17:20:03 GMT 2010

Il 27/01/2010 16:05, Federico Cozzi ha scritto:

> Premesso che non ho mai capito la differenza, non sarebbe più indicato:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:tourism%3Dcaravan_site
> In pratica è un campeggio senza tende: un po' strano!

Avevo dato un'occhiata anche a quella pagina, ma non mi ha per niente
convinto; mi spiego meglio.
In primo luogo sembra una pagina strana, come dici, e probabilmente la
proposta di fare in merge con camp_site non è sbagliatissima.
Inoltre pare che tra la pagina effettiva e la pagina di discussione (in
cui credo che le foto siano state messe da Leonardo Guardati, che aveva
aperto la discussione la scorsa estate) ci sia un po' di confusione: la
pagina è priva di descrizione e sembra indicare un campeggio per sole
roulotte, mentre la discussione mostra un parcheggio dotato di scarico
per liquami (usato da roulotte e da camper).
Quella che voglio taggare io invece è un'area un po' meglio attrezzata,
dotata sia di carico/scarico acqua che di corrente elettrica, qualcosa a
metà tra un parcheggio e un campeggio per soli camper (non credo siano
ammesse roulotte, mi informerò).
Un'altra obiezione riguardo alla pagina che proponi è che caravan non mi
piace in quanto (almeno linguisticamente) indica quella che noi italiani
chiamiamo roulotte. Questo è il motivo per cui mi sono inventato il tag
integrativo capacity:campers (anche se il termine camper lo usiamo solo
noi e gli olandesi).
Ciao

Ste