[Talk-it] segnale di stop

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Sat Jan 30 18:55:00 GMT 2010

Al momento puoi fare quello che vuoi, tanto nessuna applicazione cerca di
interpretare il segnale di stop.

Per capire a quale via si riferisce, c’è una proposta di relazione [1] ed
una di tag sulla way [2]

[1]
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Relation:type%3Dstop

[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Key:stop

Entrambe richiedono accortezza se le way vengono spezzate. La proposta con
la relazione mi sembra più robusta, nel senso che comunque perlomeno
l’informazione sul punto di incrocio non rischia di andare persa.

Personalmente, finchè non c’è una proposta approvata, preferisco mettere lo
stop a centro incrocio (così non rischio false interpretazioni nel caso in
cui venissero in futuro inseriti altri incroci in prossimità di quello cui
lo stop si riferisce), e aggiungo una annotazione dove chiarisco chi ha la
precedenza. Non serve a nulla, se non a permettermi l’aggiornamento alla
taggatura approvata (quando ci sarà) senza richiedere un nuovo sopralluogo.

Alberto