[Talk-it] openlayers help

albertobonati albertobonati at libero.it
Wed Jul 7 07:28:37 BST 2010

  Il 06/07/2010 9.02, albertobonati ha scritto:
>  Ho fatto un test con un piccolo file kml.
>
> Ogr2Layers mi creava sia il file htm che il file gml (e quello xsd) ma
> il file htm visualizzava solo una pagina bianca e null' altro.
>
> Confrontandolo con un file htm funzionante ottenuto da OGR2Layers
> usando lo stesso file kml salvato però in shp da qgis ho trovato il
> motivo:
>
> var pippo.kml = new OpenLayers.Layer.GML("pippo.kml
> GML","pippo.kml.gml");
>     map.addLayer(pippo.kml);
>
> deve essere trasformata in:
>
> var pippo = new OpenLayers.Layer.GML("pippo GML","pippo.gml");
> [...]
Mi correggo:

Funziona nel senso che visualizza la mappa OSM nel giusto sito ma
purtroppo non visualizza in sovrapposizione il file KML.

Probabilmente è un problema che riguarda il nome del file e/o della
variabile, ho fatto un po' di priove ma non conosco il linguaggio usato
nel XML, vado a casaccio... :'(

P.S. : ma che linguaggio è?

Ciao

Alberto