[Talk-it] Fwd: OSM Transit platform: call for action

Vezzo vezzo85 at gmail.com
Wed Jul 7 08:36:17 BST 2010

2010/7/7 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>

> Sicuramente l'hai già visto, ma questa mi pare la pagina da cui
> iniziare le indagini:
> http://maps.google.com/help/maps/transit/partners/
> Lì è indicato tutto il necessario per aggiungere una nuova "serie di
> percorsi" a Google Transit.
> Il sistema di file necessari è complesso e ben documentato.

Infatti, inoltre in questi file è possibile inserire anche i percorsi
"corretti" delle
varie linee di trasporto quindi non solo le linee dritte da fermata a
fermata.

> Piuttosto che reinventare il meccanismo da zero, mi appoggerei al
> formato di Google Transit. Senza contare che molte agenzie già rendono
> disponibili i loro dati nel formato Google Transit.

Mi sembra una buona idea anche perchè ci semplificherebbe il lavoro di
raccolta dati degli orari di passaggi dei mezzi alle varie fermate. e
soprattutto
perché i termini per i dati chiesti da google sembrano "compatibili" con
l'utilizzo
in OSM.

> Quindi gli step per aggiungere il routing "transit" a OSM sarebbero:
> 1. creare un database di OSM in cui ospitare i dati delle varie agenzie

Secondo me però separato dal principale, in quanto secondo me non c'è un
metodo
"pulito" per inserire questi dati nel db di OSM

2. scrivere un algoritmo di routing che usi questi dati per il routing
> "transit"

Interessante, ma non fa davvero per me.

3. integrare questo algoritmo nei motori esistenti

--
Francesco