[Talk-it] Dati da siti internet

marcram marcram7 at email.it
Wed Jul 7 19:20:44 BST 2010

Ciao
da quel che ho capito, non si possono reperire dati da database online
(come elenchi telefonici) in quanto protetti da copyright, per
proteggere il lavoro di chi ha fisicamente raccolto quei dati.
Ma se io trovo i siti delle singole attività (il sito del mio comune,
della scuola elementare, della biblioteca...), posso usare i dati ivi
esposti (indirizzo, numero di telefono, orari apertura...)? E nel caso
di siti che raccolgono centralmente i dati delle loro agenzie (banche,
poste, distributori benzina...)?
Non ci capisco niente...

Marco