[Talk-it] Dati da siti internet

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Jul 7 19:33:29 BST 2010

2010/7/7 marcram <marcram7 at email.it>:
> Ciao
> Ma se io trovo i siti delle singole attività (il sito del mio comune, della
> scuola elementare, della biblioteca...), posso usare i dati ivi esposti
> (indirizzo, numero di telefono, orari apertura...)?

Penso di si, io lo faccio (IANAL)

> E nel caso di siti che
> raccolgono centralmente i dati delle loro agenzie (banche, poste,
> distributori benzina...)?

penso di no (sono banche dati), se non ti danno permesso esplicito
(per esempio i distributori di benzina si potrebbe pensare che
potrebbero essere cooperativi). Cmq. sarebbe un lavoraccio di
paragonare i dati loro con i nostri già presenti (anche se la
maggiorparte sarebbe fatibile in automatica).

ciao,