[Talk-it] Ban PCN

Michael von Glasow michael at vonglasow.com
Fri Jul 9 20:50:40 BST 2010

  On 20:59, Stefano Tampieri wrote:
> Anche io gli ho scritto e mi hanno dato la stessa risposta.
> Però impostando JOSM come lo chiedono loro e disabilitando lo
> scaricamento automatico è andato subito bene,
> ma appena ho chiesto il cambio risoluzione mi ha messo NO CACHE.
> Ha ricominciato a scaricare i dati appena ho riabilitato lo
> scaricamento automatico.
> --
> Stefano
Lo scaricamento automatico significa che, quando guardi una zona per la
quale non hai ancora delle ortofoto nel cache, il plugin li scarica
automaticamente. Se lo disabiliti, il plugin usa solo quello che ha in
cache.

Se cambi la risoluzione, quello che hai scaricato ad un'altra
risoluzione non ti serve più.

Ti consiglio di cambiare il livello zoom a 50 m prima di aggiungere il
layer WMS; così scarichi le ortofoto con la loro risoluzione interna,
così non hai bisogno di utilizzare "cambia risoluzione". Conviene anche
fare un giro per tutta la zona che intendi mappare in modo da scaricare
tutte le ortofoto in un singolo colpo. Poi dopo hai un'oretta per
mappare, dopodiché scade il contenuto del cache (questo sembra qualche
errore in JOSM; il server del PCN non riporta nessuna scadenza).