[Talk-it] Novità Graian Alps mapping party

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Sun Jul 11 09:48:24 BST 2010

Il 10 luglio 2010 09.50, Alberto Nogaro <bartosomail at yahoo.it> ha scritto:

> La sensazione è che al parco non interessi tanto dove è vuota la mappa di
> osm, ma piuttosto dove sono vuote le loro proprie mappe. Dei percorsi che
> avevate scelto voi probabilmente il parco ha già a disposizione tracce in
> quantità, mentre vedono più utile il vostro intervento per tracciare
> sentieri semi-inesplorati.

Da quello che ho capito io non è proprio così, però ci sei andato
molto vicino ;-)
Hanno da fare un bando per la sistemazione di questi sentieri e se ho
capito bene hanno mancanza di dati di questi sentieri (ma penso anche
della parte che interessava a noi)

> Forse l'aspetto più propriamente turistico della
> spedizione ne potrebbe risultare in parte compromesso. Se nessuno li
> percorre, è possibile che non siano i sentieri più appaganti (ma potrebbe
> essere dovuto anche solo a difficoltà logistiche).

si forse saranno meno accattivanti degli altri ma sono sicuramente
sentieri storici perchè fanno parte delle vecchie vie regie per andare
a caccia, martedì saprò meglio i percorsi

> Però nello spirito del
> mappatore, tracciare vie che non esistono in alcuna mappa dovrebbe essere il
> massimo. Se poi riusciste a "barattare" i risultati delle esplorazioni con
> le tracce dei sentieri ben battuti, osm potrebbe diventare rapidamente la
> mappa più completa della zona.

vediamo quello che si può fare, ma non credo che abbiano molti dati....

> Ciao,
> Alberto

ciao
Luca