[Talk-it] Ban PCN

Stefano Tampieri stefano.tampieri at gmail.com
Mon Jul 12 13:49:21 BST 2010

Ho riscritto al PCM e mi hanno risposto che c'è un bug in JOSM e che quindi
bisogna farlo
correggere perchè altrimenti anche con le loro indicazioni, verranno bannati
tutti gli utenti.

Questa era la mia email :
purtroppo lasciando scaricamento automatico in JOSM disabilitato non
venivano scaricate nessuna
immagine dal servizio WMS, anche selezionando scarica visibili o tasselli
errati, quindi contrariamente da quanto
da voi richiesto ho dovuto riabilitare lo scaricamento automatico e dopo 3
minuti mi avete bannato nuovamente.

Chiedo pertanto che mi togliate nuovamente dalla blacklist e di dirmi
eventualmente una configurazione funzionante
perchè altrimenti il servizio non funziona e restituisce il tassello NON IN
CACHE.

grazie

e questa è stata la loro risposta :

Gentile  Utente,
il suo IP è stato sbloccato nuovamente.
Consideri che l’opzione “scaricamento automatico” di JOSM determina uno
scarico sequenziale di tiles.
Questo comportamento viene interpetrato, dal nostro sistema di
sicurezza,come traffico anomalo provocando il blocco del suo IP.
Per ovviare a ciò va disabilitata tale opzione.
Attualmente però JOSM, nel caso di cambio di risoluzione e/o di pan, se
l’opzione “scaricamento automatico”  è disabilitata, non è in grado di
recuperare più i dati mostrando un  messaggio del tipo “no cache”.
Di conseguenza per riottenere le tiles corrette occorre abilitarla.
Quindi si rende necessaria una modifica nell’attuale comportamento di JOSM
al fine di evitare tale problematica che non è di nostra competenza.

quindi speriamo che mettano mano a JOSM il prima possibile...

Il giorno 10 luglio 2010 02.15, Stefano Tampieri <stefano.tampieri at gmail.com

Stefano