[Talk-it] Ban PCN

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon Jul 12 14:26:08 BST 2010

2010/7/12 Stefano Tampieri <stefano.tampieri at gmail.com>:
> Ho riscritto al PCM e mi hanno risposto che c'è un bug in JOSM e che quindi
> bisogna farlo

Che bravi a scaricare la colpa sugli altri...

> e questa è stata la loro risposta :
> Gentile  Utente,
> il suo IP è stato sbloccato nuovamente.
> Consideri che l’opzione “scaricamento automatico” di JOSM determina uno
> scarico sequenziale di tiles.
> Questo comportamento viene interpetrato, dal nostro sistema di
> sicurezza,come traffico anomalo provocando il blocco del suo IP.

Non potremmo sostenere che il bug sia sul loro sistema di sicurezza
che confonde un comportamento lecito con uno illecito?

Abbiamo avuto l'autorizzazione a scaricare i dati;
il loro sistema non ha problemi di carico (l'hanno detto loro);
QUINDI non hanno alcun diritto a bannarci!

Ciao,
Federico