[Talk-it] Ban PCN

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Tue Jul 13 17:24:54 BST 2010

2010/7/12 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:
> [...]

è sbagliato il loro sistema di sicurezza. Prima che ci hanno dato il
permesso non era necessario (e quindi inesistente), perché dovrebbe
essere necessario adesso? Se io avessi intenzione di rubarmi i loro
dati - andrei subito in P2P o scriverei uno piccolo script che mi
scarica i dati in modo non sequenziale e che mi cambia ogni tanto l'IP
(oppure mi faccio copiare i dati direttamente da qualcuno che ci
lavora o chi lavora in un università, ecc.). Contro uno veramento
maltintenzionato non serve questo "sistema di sicurezza". Al momento
serve solo a farci problemi che al inizio della loro concessione non
c'erano.

> Non potremmo sostenere che il bug sia sul loro sistema di sicurezza
> che confonde un comportamento lecito con uno illecito?
>
> Abbiamo avuto l'autorizzazione a scaricare i dati;
> il loro sistema non ha problemi di carico (l'hanno detto loro);
> QUINDI non hanno alcun diritto a bannarci!

concordo,