[Talk-it] Ban PCN

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Tue Jul 13 17:28:48 BST 2010

2010/7/13 Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com>:
> Se ho capito bene come fa le richieste JOSM, questo significa 75 tile
> ogni minuti. Qualcuno può confermarlo? E magari dare un'idea anche
> approssimata (eventualmente per difetto) dell'area a cui corrispondono
> 75 tile supponendo di scaricarle tutte al massimo livello di zoom?

Una tile (bella rossa, sono bannato) è di circa 220 metri di lato
(alla mia latitudine, non so se cambi) a zoom massimo.
Quindi sono 48400 metri quadri, cioè all'incirca 5 ettari.
75 tile sono quindi 375 ettari, cioè 3,75 km quadri.

E' un comune di piccole dimensioni: il comune più piccolo d'Italia
(microscopico) è 0,15 km quadri (poi crescono: 0,20, 0,66, 0,96, 1,09
ecc)

Ciao,
Federico