[Talk-it] Piazza irregolare carrabile interamente -- aree per spazi carrabili

Gianfranco Gliozzo gianfrancogliozzo at hotmail.com
Wed Jul 14 00:08:41 BST 2010

In realtà in prossimità della piazza di cui prima ho mappato delle strade urbane piuttosto larghe sovrapponendo un'area all'asse stradale.
Si tratta di un espediente per pura vanità, dettagliando molto nei livelli di zoom più precisi si nota che l'asse stradale si restringe troppo lasciando lo sfondo grigio tra esso e le footway dei marciapiedi.
In questo modo il routing è preservato e la mappa mantiene una buona resa.
Ho semplicemente messo area=yes oltre ai tags dell'asse stradale.
Ho proceduto così dopo aver riscontrato mappature simili da parte di mappers più esperti ed attivi di me.
Vedete nel seguente link Via Giuseppe Ballo e Via Ercole Patti e paragonate l'effetto che fanno a vari livelli di zoom al confronto con simili strade delle vicinanze senza l'area sovrapposta
http://www.openstreetmap.org/?lat=37.515984&lon=15.058994&zoom=18&layers=B000FTF

Ciao

Gianfra