[Talk-it] Piazza irregolare carrabile interamente -- aree per spazi carrabili

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Jul 14 00:40:03 BST 2010

2010/7/14 Gianfranco Gliozzo <gianfrancogliozzo at hotmail.com>:
> In questo modo il routing è preservato e la mappa mantiene una buona resa.
> Ho semplicemente messo area=yes oltre ai tags dell'asse stradale.
> Ho proceduto così dopo aver riscontrato mappature simili da parte di mappers
> più esperti ed attivi di me.

si puo fare se non c'è nessun collegamento tra la rete per il routing
e le aree, ma cmq. non "funziona" nel sistema attuale di osm perché i
mezzi di controllo te lo segnano come errore e quindi prima o poi
qualcuno gli connetterà alla rete ;-)

Potresti indicare la larghezza in metri (esempio width=16). Propongo
di non usare un tag "highway" ma un altro (surface, landcover, ecc.),
scrivere una proposta e impegnarsi che qualcuno lo mette nello
stylesheet di mapnik.