[Talk-it] [LONG] Regione Sardegna

Stefano Salvador stefano.salvador at gmail.com
Thu Jul 15 13:57:58 BST 2010

Non sono un legale ma credo che le loro condizioni di utilizzo possano
rientrare tra le "licenze libere", purtroppo però credo siano in parte
incompatibili con la CC-BY-SA (come spesso, purtroppo, accade con le
licenze ...) soprattutto per quanto riguarda questo passaggio:

----------
se si altera o si trasforma il dato, o se lo si usa per crearne un
altro, si può distribuire il
dato derivato solo corredandolo di queste stesse condizioni d'uso;

questo potrebbe essere il caso ideale per un'autorizzazione specifica,
è un po' quello che fanno molti software open-source aggiungendo le
"eccezioni" per limare incompatibilità di licenza.

In sostanza quello che si dovrebbe chiedere loro e che nel caso di OSM
dovrebbero consentire la distribuzione anche sotto la licenza che OSM
prevede. Per quanto paternità e copyright invece dovremmo essere
compatibili.

My 2 cents,

Stefano