[Talk-it] Corsi e-learning gvSIG (Giorgio)

Marco Sizzin marco.sizzin at gmail.com
Thu Jul 15 14:34:00 BST 2010

Ciao Giorgio,
tempo fa spulciando in rete ho trovato un portale di formazione GIS a basso
costo [1], è stato realizzato da una società di Castelfiorentino (FI).
Dal loro sito internet mi è sembrato di capire che hanno competenze
consolidate nel campo della formazione GIS sia in ambito universitario che
privato.
Io personalmente ho frequentato entrambi i loro corsi di gvSIG (introduzione
e avanzato), mi sa che è quello che volevi te e sono rimasto particolarmente
colpito dagli esercizi messi a disposizione: veramente ben fatti. Ogni
lezione ha: una introduzione agli obiettivi da raggiungere, un pdf step by
step e un videotutorial, inoltre c'è la possibilità di utilizzare il forum e
quindi parlare con gli altri utenti (insegnati e alunni).
Ah mi dimenticavo: c'è una versione Trial con 3 lezioni che puo' essere
svolta come utente ospite per poi decidere se acquistare o meno il corso.

[1] http://formazione.geologyx.it
[2] http://www.geologyx.it