[Talk-it] Creazione dell'insieme di modifiche

Michael von Glasow michael at vonglasow.com
Thu Jul 15 19:54:44 BST 2010

  On 20:59, M∡rtin Koppenhoefer wrote:

> a proposito verso i traduttori (non uso la versione italiana, quindi
> non sò se la mia proposta è valida): che dite di sostituire "insieme
> di modifiche" con "changeset (insieme di modifiche)" (eventualmente la
> stessa cosa per "way", "node" e "relation"). Secondome questi termini
> sono cosí fondamentali in OSM che aiuta la comprensione (e l'utilizzo
> del wiki / delle varie tools) di connoscerli.
>
> ciao,
> Martin
+1, è appunto per questo motivo che uso JOSM (come tutto il resto del
software sul mio computer) in inglese. A volte le traduzioni creano
delle confusioni perché si traduce troppo. Non ho mai visto JOSM in
tedesco (la mia madrelingua) e infatti non saprei come tradurre
"changeset" in tedesco, se non con lo stesso termine inglese.

Farei la stessa cosa con way, node e relation, dato che vedo su questa
stessa lista le parole inglesi in modo quasi esclusivo.

Michael