[Talk-it] Dubbi su vari tag

Stefano Salvador stefano.salvador at gmail.com
Sat Jul 17 15:32:37 BST 2010

> 1. Per le chiese taggo l'edificio com Building e metto un punto al centro
> con i vari amenity=place of worship, religion....

metti tutti i tag direttamente sull'area, non serve il punto.

> 2. Per i campi da calcetto o calcio a 5 che dir si voglia voi come taggate ?
>  con i preimpostati ti chiede il nome del
> campo che spesso non c'è e inoltre lo sport calcio a 5 non c'è.

direi leisure=sport_centre, il tag sport e name non sono necessati,
comunque credo che sport=soccer vada bene anche per il calcio a 5.

> 3. I bacini naturali che si incontrano in campagna/collina è meglio taggarli
> come Landuse=basin o natural=water non ho capito ancora la differenza

natural=water, anche se ormai molti di naturale hanno ben poco.

> 4. Le stradine vanno "a casa di uno" come si taggano ? io uso
> highway=service poi metto service=driveway ma è giusto ?

highway=residential, a volte uso anche highway=living_street

> 5. Nelle zone industriali è meglio taggare i cappannoni come building=yes o
> mettere semplicemente landuse=industrial

dipende dal livello di dettaglio che desideri mappare,
landuse=industrial comprende tutta la zona, building=yes e
man_made=works per i singoli edifici

Ciao,

Stefano