[Talk-it] R: [OT] osm

G Zamboni gd.zamboni at tiscali.it
Sun Jul 18 10:33:34 BST 2010

  Il 18/07/2010 7.27, Filippo Dal Bosco - ha scritto:

> il DNS fa tuttaltre cose: gli mandi il  nome di un  server/sito e se
> corrisponde esattamente ad un IP ti spedisce l' IP.
Hai ragione, se il nome inserito è corretto www.xxxxx.yyy, ma quando
scrivi solo xxxx cosa succede?
> La risposta a
> è la risposta di google. Basta provare e chiedere espressamente a
> google cosa corrisponde a "osm"
Nel mio caso non utilizzo il server DNS suggerito dal provider ma
OpenDNS e quando scrivo un indirizzo sbagliato nella barra degli
indirizzi di Firefox vengo reindirizzato su una pagina che mi elenca il
risultato di una ricerca basata sull'indirizzo (sbagliato o non
completo) che ho inserito.
Chiaramente non pretendo sia una regola generale, ma nel mio caso quello
che accade inserendo solo osm in Firefox [1] non ha nessun legame con
Google, tutto qua :-)

Ciao e buona domenica a tutti
Giuliano

[1] http://guide.opendns.com/main?url=open.dns#search/osm/page/1