[Talk-it] [OT] osm

groppo otto groppo8 at gmail.com
Sun Jul 18 11:15:55 BST 2010

Il 18 luglio 2010 00.55, Fabri <erfabbri at gmail.com> ha scritto:
> Scusate l'OT, ma volevo chiedervi una cosa. Fino a poco tempo fa,
> scrivendo semplicemente "osm" nella barra degli indirizzi di firefox, mi
> reindirizzava automaticamente su www.openstreetmap.org. Da qualche
> giorno invece, ...

Visto l'argomento, segnalo, per chi non la conoscesse, una funzione di
Firefox (a volte le funz. più utili sono nascoste).
Tra le proprietà di un segnalibro si può mettere una "Parola chiave",
così che basta scrivere questa parola nella barra degli indirizzi per
saltare al segnalibro.
es. io ho messo "mf" come parola chiave per il segnalibro della pagina
delle Map Features[1].
Quando ho qualche dubbio o voglio mettere un tag che non conosco, mi
basta scrivere "mf" + Enter.

Ciao,
groppo

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Map_Features