[Talk-it] Punti particolari in montagna

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Mon Jul 19 16:06:23 BST 2010

Il 17 luglio 2010 11.51, Luca 'remix_tj' Lorenzetto
<lorenzetto.luca at gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> mi sono trovato a dover mappare dei punti particolari in montagna ma
> non saprei che tag usare:
>
> - una forcella: non e' un natural=peak, secondo me, pero' e' degno di
> nota. Spesso non va segnalato come passo montano perche' magari non lo
> e'...

una forcella per le mie conoscenze è molto simile ad un passo, io
userei mountain_pass

> - una casera chiusa, usata come stalla/alpeggio. Forse farm, ma non
> saprei come inserirla perche' non e' una vera e propria fattoria

si era già parlato un po' di tempo fa, io metterei building intanto....

> - un sentiero trincerato militare. non e' scavato nel terreno, pero'
> e' ben segnato, anche con interventi di muratura
> http://dl.dropbox.com/u/151966/P1030286.JPG

io userei footway (c'è chi preferisce path) con tutti i relativi tag appropriati

> - una strada militare nel bosco utilizzata come sentiero:
> http://dl.dropbox.com/u/151966/P1020055.JPG

userei track, anche qui con tutti i tag correlati

> ciao ciao
>
> Luca

ciao
Luca