[Talk-it] [talk-it] Strade che passano su terrazze

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Wed Jul 21 12:46:21 BST 2010

> Non sono sicuro di aver capito quel "lato basso a destra del
> segmento". Dovrei tracciare due way che rappresentano ciascuna un
> muro, orientate in modo che il lato destro sia quello basso? Quindi,
> visto che il fiume scorre da nord a sud, avrei a est una way che va
> verso sud e a ovest una che va verso nord, ho capito bene?

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:barrier

E' ininfluente il senso di scorrimento del fiume, importa quale sia il lato del muro alto e quale il basso (che ovviamente è dal lato del fiume), comunque è corretto come dici tu: il lato est (senso unico verso Sassello) va disegnato da Nord a Sud, viceversa l'altro lato.

Più in generale è molto utile disegnare i muri di contenimento per far capire che, ad esempio, tra due strade una accanto all'altra un pedone non ci può comunque passare.

> Inoltre, volendo tracciare il letto del torrente, come segnare 1)
> tutta l'area "scavata", e 2) la sottile striscia in cui passa
> effettivamente l'acqua (natural=water, immagino?)?

1) io in passato ho usato riverbank per il Torrente Bisagno a Genova (d'estate un rivolo, d'inverno può occupare tuto lo spazio) ma non sono soddisfatto perchè sembra sempre un grosso fiume ... non saprei

2) OK natural=water   name=Torrente Teiro

Alessandro