[Talk-it] [talk-it] Mapnik e highway=*_link

Michael von Glasow michael at vonglasow.com
Wed Jul 21 20:31:42 BST 2010

  On 20:59, G Zamboni wrote:

> Anche in questo caso il risultato visivo non è il massimo [1] e non
> vedo che differenza ci sia tra i vari
> highway=imary_link che si immettono sulla SP54...

> Nel mio caso invece non sarebbe un gran bel vedere le
> highway=imary_link sovrapporsi sulla highway=secondary
Infatti... anche a Milano ho incontrato alcuni casi: [1] [2]

Avevo già aperto un ticket [3] su OSM trac in cui ho proposto come regole:
- le strade più importanti vanno renderizzati sopra le altri
- le strade che attraversano un'incrocio vengono renderizzate sopra a
quelle che finiscono lì (esempio: un'incrocio dove arriva una primary
dall'ovest, una secondary dal nord che continua verso sud e una tertiary
dall'est - in questo caso la secondary va renderizzata sopra le altre)
- come eccezione alla prima regola, i highway=xyz_link si considerano
meno importanti di altre strade (dato che un link per definizione
finisce al prossimo incrocio)

Sembra però che non sia tutto possibile con la attuale versione di
Mapnik, forse bisognerà aprire un ticket per Mapnik.

Michael

[1] http://www.openstreetmap.org/?lat=45.49273&lon=9.13013&zoom=17&layers=M
[2]
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.452212&lon=9.187175&zoom=18&layers=M