[Talk-it] [talk-it] Porto turistico

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Thu Jul 22 15:17:21 BST 2010

Ciao a tutti,

sto mappando in questi giorni il porto turistico di Varazze [1],
seguendo le indicazioni del wiki:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Harbour#Harbour_as_an_area

Ci sono alcuni punti che non mi sono chiari. Principalmente:

1) La coastline va disegnata come ho fatto io (vai al punto 1a), o
bisogna disegnarla lungo il bordo delle dighe foranee, dei moli, dei
pontili, etc., definendo così l'acqua interna del porto come
appartenente al mare (vai al punto 1b)?

1a) Visto dunque che tutta l'area del porto è terra (rispetto alla
coastline), come va taggato lo specchio d'acqua del porto?
natural=water, separato dal mare?

1b) Visto dunque che l'acqua del porto è mare, con quanto dettaglio
bisogna definire la coastline? Ad esempio: le dighe foranee vanno
senz'altro disegnate; i moli di pietra vanno senz'altro disegnati
(vedi il "Molo del surf" sempre a Varazze vicino alla foce del Teiro);
ma le passerelle, i pontili degli attracchi, etc.? Non so se è
opportuno avere una coastline che in un kilometro di "costa" si
ritrova decine e decine di punti...

Ciao,

Simone

[1] http://www.openstreetmap.org/?lat=44.3535&lon=8.56942&zoom=16&layers=O