[Talk-it] Anonimato sul wiki

Francesco de Virgilio fradeve11 at gmail.com
Sat Jul 24 23:02:54 BST 2010

On Wed, Jul 21, 2010 at 10:04:18AM -0700, MrFrem82 wrote:

> Ho provato a tradurre due pagine della guida ai principianti [1] e [2],
> possono andare? Non ho capito come impostare il box delle lingue in alto, e
> il menù laterale con l'indice delle pagine della guida italiana. Per il
> resto può andare bene?

Scusa se non ti ho risposto prima, ma sono giorni di super-lavoro. Una
sola parola: GRAZIE.

Il fatto che alcune persone si occupino delle traduzioni delle varie
guide per i principianti mi lascia più tempo per le cose "complesse",
come la riorganizzazione delle guide sul tagging, che comincerò appena
ho tempo.

Lancio l'appello a continuare su questa scia. Se a qualcuno va ancora
di cimentarsi nella traduzione di altre pagine, potremmo far crescere
di più il portale italiano, dando a tutti i nuovi arrivati gli
strumenti di supporto per cominciare velocemente a mappare!

Ecco cosa ho pensato:
- raccogliere tutte le cose da fare in una pagina a parte
- organizzare e dividere i compiti tra varie persone che, senza alcun
  impegno o scadenza particolare, possono portarli a termine.

Mi piacerebbe creare una lista di cose da fare "a breve termine", che
ognuno può completare dedicando solo 10 minuti al giorno. Tanti
piccoli passi, quasi insignificanti, ma quotidiani e costanti, e nel
giro di qualche mese avremo una documentazione sul wiki persino
migliore dei cugini tedeschi :)

Che ne dite? :)

--
Francesco de Virgilio
*Ubuntu-it team member*
   mailto:fradeve at ubuntu-it.org
   http://wiki.ubuntu-it.org/FrancescoDeVirgilio
*Wikimedia projects contributor*
   http://en.wikipedia.org/wiki/User:Fradeve11
*OpenStreetMap Mapper*
   http://www.openstreetmap.org/user/Fradeve11
*Blog*
   http://fradeve.netsons.org
		"Love - Peace - Freedom - Free Software"