[Talk-it] routing su osm

Paolo Monegato gato.selvadego at gmail.com
Mon Jul 26 13:39:47 BST 2010

Ciao a tutti.
Provando questo nuovo servizio (molto interessante, semplice e rapido)
ho notato che nella selezione dei punti di partenza e di arrivo (e anche
di eventuali punti intermedi) oltre al nome della via viene segnalata
anche la località (non solo il comune ma proprio la frazione o borgo)...
Ecco, mi interesserebbe sapere come funziona... perché per i comuni ci
sono i confini ma per le località no... e spesso segnala località
errate... sembra che assegni la via alla località più vicina, anche se
di un altro comune...
cioè il comune lo segna sempre "giusto" (fra virgolette perché capita
sovente che il confine sia posizionato in maniera errata) ma mette il
nome della frazione del comune limitrofo... oppure assegna la strada
alla frazione sbagliata (alla più vicina, che non sempre è quella giusta)...

è forse il caso di rispolverare il tag "is_in=" per le frazioni?

ciao
Paolo