[Talk-it] [talk-it] Autostrade e caselli

Stefano Pallicca pallicca at gmail.com
Mon Jul 26 15:15:46 BST 2010

Il 26/07/2010 15:37, Simone Saviolo ha scritto:
> Wiki corretto - testato il link a motorway_junction... e terzo schema
> di tagging trovato! [1] suggerisce di usare name e ref sul nodo, e di
> aggiungere exits_to per indicare ulteriori destinazioni.
>
> Cosa si deve seguire, in pratica?!

Io ho sempre usato:
- motorway_junction sui nodi in comune tra autostrada e svincolo (un
nodo per senso di marcia)
- name per indicare il nome dell'uscita (cartello a forma di freccia con
scritta bianca su fondo verde). In caso di più cartelli ho usato il
principale o tutti, separati da ";"
- ref non credo sia (molto) usato in Italia (a parte le tangenziali),
indica il numero dell'uscita.
- exit_to lo vedo soltanto ora, credo che possa essere utile per
indicare le destinazioni raggiungibili da quell'uscita (il cartellone
blu quadrato/rettangolare che precede di poche centinaia di metri
l'uscita vera e propria). - vedi post di Niccolò delle 12.13.

> Ciao,
>
> Simone

Ciao
Stefano