[Talk-it] Anonimato sul wiki

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Wed Jul 28 08:40:17 BST 2010

Il 27 luglio 2010 20.47, M∡rtin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>
ha scritto:

> mettrei l'italiano in parentesi per ogni termine specifico OSM
> mantenendo il termine in inglese.

Perché non creare invece un glossario in italiano (way: percorso
lineare che collega più nodi, di norma usato per rappresentare ad es.
una strada; highway: way destinata all'uso carrabile; etc.) e linkare
le parole al glossario (magari solo la prima occorrenza di una parola
nella pagina)? Considerate la leggibilità:

- Un fiume va taggato come corso d'acqua (waterway). Dove non sono
disponibili informazioni più dettagliate, si disegni almeno un
percorso (way) lungo il centro del fiume.
- Un fiume va taggato come waterway (corso d'acqua). Dove non sono
disponibili informazioni più dettagliate, si disegni almeno una way
(percorso) lungo il centro del fiume.
- Un fiume va taggato come waterway. Dove non sono disponibili
informazioni più dettagliate, si disegni almeno una way lungo il
centro del fiume.

> ciao,
> Martin

Ciao,