[Talk-it] corretta ortografia nomi delle strade

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Thu Jul 29 23:52:41 BST 2010

Il 30/07/2010 00:47, Luca Delucchi ha scritto:

> numeri romani direi.... per Via XX Settembre si fa così

No: ci sono 2 errori.

La grafia "corretta" (o meglio, secondo i nostri standard) è "Via 20
settembre", perché i mesi in italiano sono minuscoli (contrariamente a
quanto riportano quasi tutti i cartelli) e perché di norma si usano le
cifre arabe per indicare i giorni dei mesi (qui i cartelli si
spartiscono quasi equamente, dalle mie parti).

Ciao!

Carlo

--
  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-