[Talk-it] Graian Alps Mapping party

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon Jun 7 16:45:20 BST 2010

2010/6/7 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>:
> per me vanno bene tutte a parte che ci sia tanto da mappare...chi
> conosce meglio la zona parli

Conosco un po' la Valsavaranche.

La prima cosa che dobbiamo decidere è se fare un mapping party
internazionale (cercando di incontrare i cugini francesi) o se
rimaniamo in territorio italiano.
Se vogliamo fare una cosa internazionale ci conviene concentrarci sul
lato piemontese.
Altrimenti penso che possa dare più soddisfazione il lato valdostano.

Inoltre dipende se vogliamo mappare una valle sola ma bene oppure
tentare di mappare un percorso lungo.
Se vogliamo concentrarci su una valle sola secondo me è meglio puntare
sulla valle di Cogne (meno mappata?)
Se invece vogliamo tentare percorsi lunghi ci sono due alternative:
a. alta via n.2 est-ovest dalla val di Cogne alla val di Rhemes (2
giorni pieni di cammino)
b. nord sud dalla valsavaranche al lato piemontese

Non ho mai partecipato ad un mapping party in montagna e non so se
convenga dividerci (un sentiero a testa, ci si ritrova la sera) oppure
fare tutti insieme (molto più simpatico, si mappa di meno). Nel primo
caso ci conviene rimanere in una zona, nel secondo caso possiamo
tentare percorsi più lunghi...

Ciao,
Federico