[Talk-it] Graian Alps Mapping party

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Mon Jun 7 17:55:05 BST 2010

L'idea è stata lanciata anche sulla mailing-list transalpina ma non c'è stata
risposta, pensiamo a mappare lo Stivale che ne ha tanto bisogno.

> [...]
>sulla valle di Cogne (meno mappata?)
>Se invece vogliamo tentare percorsi lunghi ci sono due alternative:
>a. alta via n.2 est-ovest dalla val di Cogne alla val di Rhemes (2
>giorni pieni di cammino)
>b. nord sud dalla valsavaranche al lato piemontese
>
>Non ho mai partecipato ad un mapping party in montagna e non so se
>convenga dividerci (un sentiero a testa, ci si ritrova la sera) oppure
>fare tutti insieme (molto più simpatico, si mappa di meno). Nel primo
>caso ci conviene rimanere in una zona, nel secondo caso possiamo

Dico la mia:
mi dividerei cercando d'incontrarci il sabato sera in un rifugio.
Altra possibilità, se ci fosse un rifugio con possibilità di percorrere
diversi anelli non mi dispiacerebbe pernottare 2 notti nello stesso in modo da
essere più leggero durante le escursioni.
Se riuscissimo a mappare bene una vallata avremmo almeno qualche risultato
visibile, altrimenti si vedrebbe qualcosa ma risulterebbe disperso.
Ultimamente, per quel che riguarda i sentieri, preferisco concentrarmi in una
zona e dare un segno significativo del passaggio.
Proseguendo nelle preferenze personali preferirei fare qualche sentiero meno
battuto, ma non conoscendo la rete dei sentieri nè la condizione nivologica ho
molte incognite.

Alessandro