[Talk-it] Garmin Etrex h

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon Jun 7 21:08:24 BST 2010

2010/6/7 Filippo Dal Bosco - <Filippo.Dalbosco at libero.it>:
> MapSource è il dvd , suppongo, non le mappe su scheda SD.

MapSource è un programma "gratuito" che in teoria è disponibile solo
con mappe Garmin (a pagamento).
In pratica è possibile scaricarlo dal sito Garmin e usarlo anche per
mappe non Garmin.

> Domanda: posso caricare su schede SD altre mappe NON Garmin che possono
> interessarmi ?

Non conosco il modello a cui sei interessato ma qualsiasi Garmin
cartografico è in grado di leggere le mappe "Garmin", che sono quelle
ufficiali oppure autoprodotte.
Tra le mappe autoprodotte, fino a qualche mese le si costruiva a mano
con programmi come GPSMapEdit (editor) e cGPSmapper (convertitore per
Garmin)
Ma ora le migliori mappe sono quelle derivate da OpenStreetMap tramite mkgmap!

Ciao,
Federico