[Talk-it] Garmin Etrex h

albertobonati albertobonati at libero.it
Tue Jun 8 07:15:13 BST 2010

> Un'alternativa a garmin per quanto riguarda la cartografia raster la
> trovi o usando un palmare/smartphone con apposito software (io ad
> esempio uso un nokia N78 che mi permette di usare mappe vettoriali e
> raster) oppure il nuovo twonav sportiva della compegps (in questo caso
> però non c'è ampia scelta di mappe precompilate dai dati OSM come c'è
> per i gps garmin, anzi se non ricordo male dovresti farle tu). Ma per
> questi navigatori i prezzi salgono, se vuoi spendere poco l'unica
> soluzione al momento economica sono i telefoni con gps integrato, non
> [...]

Comunque l' alternativa telefono con GPS non è male. Il Nokia 5800 con
GPSMID e le mappe OSM va benone e ti puoi preparare le mappe
escursionistiche come vuoi. Io lo uso sempre in accoppiata con il
datalogger 747 (1) e confrontando le tracce tra i due dispositivi non
vedo grandi differenze.
Il 747 è inoltre molto economico (50-60 €) e per raccogliere tracce va
benissimo.
Una curiosità : cosa usi per la cartografia raster sul Nokia N78?

Ciao

(1) http://www.transystem.com.tw/product.php?b=G&m=pe&cid=4&sid=21&id=59

Alberto