[Talk-it] Garmin Etrex h

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Tue Jun 8 09:29:52 BST 2010


L'unica differenza tra Legend e Vista è la presenza della bussola e  dell'altimetro: tieni conto però che l'altimetro non ti da misure  assolute ma, come tutti gli altimetri barometrici, va tarato quando sei  ad un altitudine nota, e se durante l'escursione cambia la pressione  atmosferica dovresti ritararlo.
Io lascerei  perdere il discorso palmari, Filippo ha chiesto un Garmin ed ha parlato  di escursioni di più giorni, evidentemente cerca un apparecchio robusto e  con buona impermeabilità, quindi cerchiamo di aiutarlo nell'orientarsi  sul Garmin che fa per lui (intanto sono informazioni che vengono bene a  tutti).
Tanto per completare la panoramica sui  Garmin a parte il modello 60, molto sensibile ma piuttosto vecchio, c'è  la nuova serie Oregon dotata di schermo più grande e touch screen ma qui  il prezzo sale di brutto.

Per tornare in  argomento: sembra che il Legend HCX potrebbe andare, rimane il dubbio  sulla possibile utilizzazione di mappe raster.
Chi  ha esperienze a riguardo?  Conosco molte persone che hanno acquistato  CompeGPS  http://www.compegps.com/?detail=detail&opcion=1&lang=&prod=460  e ne sono soddisfatte, ma ,essendo la maggior parte di noi fan del  software libero, esiste qualcosa di alternativo e free per importare le  rasterizzate?

Alessandro
------------------------------------------
----Messaggio originale----

Da: tiziano.dangelo at gmail.com

Data: 08/06/2010 10.02



Anche io utilizzo uin eTrex Legend HCX, trovato su www.amazon.fr a 130€. Non ho preso il Vista in quanto la differenza di prezzo tra i due era troppa per la sola presenza di altimetro e bussola (poi un altimetro e una bussola li avevo già e li porto con me quando faccio escursioni di una certa importanza). Uso le mappe per Garmin da Openmtbmap con curve di livello (forse dovrei scrivere una guida in wiki per questo dato che non è semplicissimo), o altre simili. A quanto ne so, non supporta mappe raster georeferenziate ............

-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/attachments/20100608/786fcfe9/attachment.html>


More information about the Talk-it mailing list